rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Attualità Orsogna

Apre a Orsogna lo sportello per la tutela dei consumatori

Il servizio, ospitato nel centro Aretè in contrada Colle San Giacomo, è aperto dal lunedì al venerdì. Esperti e legali forniscono assistenza su reclami, diffidi e segnalazioni

Tutelare e informare consumatori e cittadini: nasce con questo obiettivo lo sportello Codici ospitato nel centro Areté di Orsogna, in contrada Colle San Giacomo. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Codici, centro per i diritti del cittadino, è un’associazione di consumatori, impegnata da oltre 30 anni nella tutela dei cittadini, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, onlus, ed è iscritta al Consiglio nazionale consumatori e utenti.

L’associazione mette a disposizione dei consumatori esperti e legali per aiutarli a risolvere le loro problematiche e fornisce assistenza sulle seguenti tematiche: abbonamenti e pay tv, acquisti ed e-commerce, alimentazione, ambiente, auto e assicurazioni, banche e risparmi, bollette, casa e condominio, multe, privacy e call center, salute, scuola e università, telefonia e tecnologia, trasporti e turismo, truffe, contraffazione e usura.

È impegnata anche in campagne per difendere, garantire e riaffermare i diritti del cittadino. Grande importanza, ad esempio, viene data alla lotta all'usura, alla denuncia dei casi di malasanità, all'affermazione di un reale ed efficace affido condiviso. Tanti e validi servizi di assistenza, a cui è possibile accedere diventando associato.

“Essere socio di Codici – spiegano dall'associazione - significa poter usufruire di consulenza ed assistenza su reclami, diffide e segnalazioni sulle tematiche più diverse, come bollette, truffe, malasanità, assicurazioni, viaggi e tanto altro ancora. Inoltre avrai diritto ad un parere legale gratuito. Sottoscrivendo con soli 20 euro la tessera servizi il cittadino avrà anche accesso ad assistenza legale, medico legale, fiscale, bancaria e finanziaria”.

Ogni mercoledì gli avvocati di Codici Orsogna ricevono in sede: si può prendere un appuntamento online dal sito www.centroarete.com compilando il form oppure telefonando al numero 351.9118366.

È possibile contattare lo sportello inviando una e-mail a codici.orsogna@codici.org oppure attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/codiciorsogna. Per approfondire le attività dell’Associazione è possibile visitare il sito www.codici.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Orsogna lo sportello per la tutela dei consumatori

ChietiToday è in caricamento