rotate-mobile
Attualità

Gianluca Antonucci nuovo presidente della sezione Anpi 'Afredo Grifone' di Chieti, prende il posto di Filippo Paziente

Nei giorni scorsi il comitato ha provveduto alla nomina delle nuove cariche. Il prossimo appuntamento fissato sull’agenda dell’Anpi sarà il congresso provinciale

Rinnovate le cariche nella sezione Anpi Alfredo Grifone m.o.v.m." di Chieti. Il neo presidente, nominato all’unanimità dai sette membri del comitato, è Gianluca Antonucci il quale subentra al presidente uscente Filippo Paziente (foto). Due i vicepresidenti: Rosanna Mattoscio e Aldo Mario Grifone, mentre Antonio D’Orazio è stato rinnovato alla carica di responsabile amministrativo.

I nuovi incaricati, unanimemente agli altri membri del comitato Eleonora Calore, Edmea De Luca e Anna Piccone, sono da oggi pienamente operativi come da statuto. 

“Unanime – si legge in una nota -  è l’intenzione di rinvigorire l’azione dell’associazione nel tutelare l’onore e il nome partigiano contro ogni forma di vilipendio e di speculazione nonché promuovere i valori fondanti della nostra Costituzione. L’impegno sarà quindi non solo per una custodia della memoria del passato, ma per una “memoria attiva”, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni affinché non cadano mai preda di eventuali “suggestioni neofasciste”.  Un doveroso ringraziamento va al comitato uscente, e in particolare al presidente Filippo Paziente per il lavoro svolto negli anni passati”.

Il prossimo appuntamento fissato sull’agenda dell’Anpi sarà il congresso provinciale, previsto il prossimo 22 gennaio nella sala del consiglio provinciale di Chieti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Antonucci nuovo presidente della sezione Anpi 'Afredo Grifone' di Chieti, prende il posto di Filippo Paziente

ChietiToday è in caricamento