Dopo le polemiche, annullata la presentazione del libro del generale Vannacci a Canosa Sannita
Gli organizzatori motivano la cancellazione dell'evento "per sopraggiunte necessità organizzative e per la concomitanza dell’evento con quello di Pescara", dove l'appuntamento si terrà regolarmente domani
Dopo settimane di polemiche politiche, dissenso delle associazioni e addirittura un sit in di protesta, organizzato in concomitanza con l'evento, l'appuntamento della discordia è stato annullato.
Si tratta della presentazione del libro del generale Roberto Vannacci, "Il mondo al contrario", in precedenza previsto per questo sabato, a Canosa Sannita. Le pagine del volume, in cui l'autore esprime opinioni contro gay, femminismo e migranti, avevano generato feroci polemiche in tutto il Paese, al punto che il generale era stato sollevato dall'incarico a capo dell'Istituto geografico militare.
E la notizia del suo arrivo in Abruzzo aveva riacceso polemiche, fra i molti che ritenevano inopportuna la promozione dell'evento da parte del Comune di Canosa Sannita.
Ora, è lo stesso Comune a spiegare che "per sopraggiunte necessità organizzative e per la concomitanza dell’evento con quello di Pescara (dove polemiche e voci contrarie all'arrivo di Vannacci sono state altrettanto veementi, ma è stata confermata la presentazione di domani, ndc), la presentazione del libro di Vanacci prevista a Canosa il 14 ottobre presso Palazzo Martucci, verrà rinviata a data da destinarsi".