Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Anna Tatangelo in concerto a Chieti per la festa di San Giustino

Ad annunciare l'evento di spicco gratuito che si terrà alla villa comunale alle ore 21.30, salvo condizioni avverse metereologiche, è il vicesindaco Paolo De Cesare

Sarà la cantante Anna Tatangelo a tenere il concerto gratuito per la festa di san Giustino a Chieti il prossimo 11 maggio. Ad annunciare l'evento di spicco che si terrà alla villa comunale alle ore 21.30, salvo condizioni avverse metereologiche, è il vice sindaco Paolo De Cesare che ci tiene a sottolineare come "la spesa sostenuta per l'iniziativa non graverà sul bilancio comunale grazie al consorzio del centro commerciale Megalò che coprirà quasi interamente le spese".

Anna Tatangelo dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l'Accademia della Canzone di Sanremo, è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione "Giovani", con il brano Doppiamente fragili. Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d'inediti, incidendo anche delle cover di celebri canzoni come Dio, come ti amo, Mamma, Tu sì 'na cosa grande e tante altre.

Vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui una vittoria nella categoria Nuove proposte nel 2002 ed ha inoltre partecipato tre volte al Summer Festival con Muchacha, Inafferrabile e Chiedere scusa. Ha vinto un Venice Music Awards, un Wind Music Awards nel 2011 e il Premio Lunezia nel 2018, vendendo 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Tatangelo in concerto a Chieti per la festa di San Giustino
ChietiToday è in caricamento