Little Big Italy, Angela Rapino (La valigia a stelle e strisce di Angy) protagonista sul Nove

Lunedì 20 gennaio la life style blogger originaria di Francavilla e che ora vive nel New Jersey sarà protagonista nel programma televisivo sul canale Nove

L’appuntamento è per lunedì 20 gennaio alle 21,15 sul canale Nove. Il programma si chiama Little Big Italy. Il ristoratore romano Francesco Panella incontra tre italiani residenti a New York per mangiare in un ristorante scelto da ognuno di loro e votare il vincitore. La particolarità della puntata che andrà in onda lunedì è che uno dei tre partecipanti è di Francavilla al mare: si chiama Angela Rapino laureata in psicologia all’università D’Annunzio, oggi life style blogger con la sua pagina “La valigia a stelle e strisce di Angy”.

Sette anni fa (“il 14 gennaio 2013”) Angela ha vinto uno dei 500 visti per lavoratori che gli Stati Uniti mettono in palio ogni anno attraverso la "green card lottery". È arrivata insieme al suo attuale marito a New York, dove ha lavorato prima in un supermercato e poi come insegnante di italiano a Manatthan. “Dopo la ‘grande mela’ ci siamo trasferiti nel New Jersey – dice Angela – nel mentre  è nato nostro figlio. Abbiamo comprato casa e al piano inferiore abbiamo realizzato un B&B”.

Il legame con la sua terra si mantiene ben saldo e ne fa una vera ambasciatrice d’Abruzzo negli Stati Uniti. “Da quando sono in America mi sento più abruzzese di prima – racconta la blogger francavillese – e sono tante le persone e le aziende che mi contattano dall’Abruzzo. Promuovere la mia regione attraverso il blog, accogliere e aiutare gli abruzzesi qui nella capitale Usa mi entusiasma”.

È proprio grazie al suo blog “La valigia a stelle e strisce di Angy” che la 35enne di Francavilla è stata contattata dalla troupe di Sky per partecipare a Little Big Italy. “Posso anticipare che saremo nel ristorante Blue Eyes nella cittadina di Hoboken – spiega Angela – e sarò sottoposta al test di italianità dove canterò l'inno di Mameli con mano sul cuore”. Il test, neanche a dirlo, lo ha superato a pieni voti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • Dai tavoli de "La Pecora Nera" al cinema per adulti: il primo film di Marilena Di Stilio

  • Coronavirus, riunione operativa in Regione: obbligo di isolamento per chi ha avuto contatti con le zone rosse

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Anffas Chieti in lutto: è morta la presidente Gabriella Casalvieri

  • Tamponamento a catena sull’Asse Attrezzato: code in direzione Pescara

Torna su
ChietiToday è in caricamento