rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Il professor Andrea Lombardinilo presidente della Fondazione Michetti dopo la scomparsa di Carlo Tatasciore

Docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi all'università d'Annunzio e delegato del rettore alla comunicazione, è stato nominato a seguito dell'improvvisa scomparsa del professor Carlo Tatasciore

Il professor Andrea Lombardinilo è stato nominato oggi nuovo presidente della Fondazione Michetti. Succede al professor Carlo Tatasciore, dopo l'imporvvisa scomparsa lo scorso novembre. 

Lombardinilo, 47 anni, è docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi all'università d'Annunzio e delegato del rettore alla comunicazionne, consigliere regionale dell'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo. In passato ha lavorato presso il Ministero dell'istruzione come addetto stampa e portavoce, e come responsabile della segreteria tecnica del direttore generale per l’università.  

"Negli ultimi anni la Fondazione, che realizza il premio più antico d'Italia dopo la Biennale di Venezia, ha vissuto una stagione luminosa che ha subito un brusco arresto con l'improvvisa scomparsa del compianto professor Tatasciore, cui vanno il nostro pensiero ed il nostro ringraziamento", commenta il sindaco di Francavilla, Luisa Russo, "Oggi viene nominato presidente un giovane dall'elevata caratura culturale che sono certa continuerà a dare alla Fondazione il lustro che merita e che le appartiene, con uno sguardo giovane e moderno". 

Nella seduta odierna sono stati nominati anche il segretario e il tesoriere della Fondazione Michetti, rispettivamente Stefania Antonucci e Valerio Cavallucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Andrea Lombardinilo presidente della Fondazione Michetti dopo la scomparsa di Carlo Tatasciore

ChietiToday è in caricamento