menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anas, pubblicato un bando per l'assegnazione di case cantoniere: 10 sono in Abruzzo

Gli interessati dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul portale acquisti Anas entro le ore 12 del 15 giugno 2021. 

Pubblicato un bando per l'assegnazione di 100 case cantoniere dislocate su tutto il territorio nazionale. Anas (Gruppo FS Italiane) in un ottica di "valorizzazione e riutilizzo del proprio patrimonio immobiliare" fa seguito ad una manifestazione di interesse, condotta lo scorso autunno, finalizzata a promuovere richieste di concessione di case cantoniere.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica la regione con più fabbricati richiesti è la Sardegna (30), seguita da Lombardia (12), Abruzzo (10), Toscana e Lazio (entrambe 7). A quota 5 si attestano Puglia, Emilia Romagna, Calabria e Piemonte, mentre con 3 ciascuna Valle d’Aosta e Sicilia. Infine chiudono la lista, Marche, Campania e Veneto con 2 e Liguria ed Umbria con una ciascuna. 

“Questa operazione - spiega l’Amministratore Delegato di Anas, Massimo Simonini - si inserisce nell’ottica della riqualificazione, dell’accessibilità e della fruizione degli immobili di proprietà Anas. Attraverso il recupero di questi edifici dal rilevante valore iconico vogliamo promuovere un modello di sviluppo sostenibile in termini ambientali e socio economici per i territori dove sono ubicati, rivitalizzando l’economia locale ed i suoi microsistemi industriali, incentivando un turismo diffuso di qualità, oltre ad offrire all’utenza della strada quanti più servizi possibili, in linea con gli standard comunitari, a sostegno della mobilità e della viabilità, inclusa quella sostenibile". 

Gli interessati dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul portale acquisti di Anas, pena esclusione, entro le ore 12 del 15 giugno 2021. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento