rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità Vasto

Ambulanti spostati nella pineta, il sindaco di Vasto: "Opereranno secondo le normative previste dalla Asl"

Il primo cittadino tranquillizza i cittadini dopo la nota delle associazioni ambientaliste

"L'attività dei due ambulanti che da piazza della Guardia Costiera sono stati spostati all'interno della pineta di Vasto Marina nella zona della Bagnante opereranno senza nessun danno o rischio all'ambiente e secondo le normative previste dalla Asl". Parola del sindaco di Vasto, Francesco Menna, che tranquillizza i cittadini dopo la nota delle associazioni ambientaliste che avevano avanzato un rischio "incendio" per la presenza delle due attività ambulanti nella suddetta area.

"In tutta sincerità continuo a non comprendere gli incessanti attacchi e perenni ricorsi al rispetto dell'ambiente e della natura da parte di coloro che mai ho avuto il piacere e l'onore di avere al mio fianco nelle battaglie contro la cementificazione con serio e vero danno al verde e all'ambiente, e nelle battaglie a tutela e promozione della sostenibilità ambientale", incalza Menna.

"Ricordo ancora le molteplici note di disappunto da parte degli ambientalisti quando come amministrazione comunale abbiamo deciso di illuminare la pista ciclabile che fiancheggia la riserva Marina di Vasto, oggi tanto apprezzata ed utilizzata anche nelle ore notturne dai residenti e dai turisti", continua Menna, che aggiunge: “Non sono un abbattitore seriale di alberi come qualcuno vuol far credere o uno sprovveduto sul rischio incendi come qualcun altro invece afferma".

Il sindaco di Vasto sottolinea infine come alta è l'attenzione dell'amministrazione comunale in merito e coglie anche l'occasione per invitare tutti “alla massima attenzione e prudenza contro il rischio incendio e al rispetto dell'ordinanza emessa”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti spostati nella pineta, il sindaco di Vasto: "Opereranno secondo le normative previste dalla Asl"

ChietiToday è in caricamento