rotate-mobile
Attualità

Anche gli alunni dei comprensivi 2 e 3 alla cerimonia per la fondazione dell'Arma alla caserma Rebeggiani

I bambini hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza entusiasmante e hanno manifestato grande interesse e curiosità per i vari momenti che hanno caratterizzato il programma dell’evento solenne

C'era anche una rappresentanza di alunni degli istituti comprensivi 2 e 3 di Chieti, questa mattina, alla cerimonia per il 210esimo annuale di fondazione dell'Arma dei carabinieri, alla caserma Rebeggiani. 

Le classi 4 A della scuola primaria Via per Francavilla del comprensivo 2,. 5 A e 5 B della scuola primaria Via Pescara del comprensivo 3 erano accompagnate dalle proprie docenti e dalle rispettive dirigenti, Giovanna Santini e Maria Assunta Michelangeli.

I bambini hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza entusiasmante e hanno manifestato grande interesse e curiosità per i vari momenti che hanno caratterizzato il programma dell’evento solenne.

La preziosa opportunità offerta ai giovani studenti si pone a coronamento delle tante iniziative realizzate in sinergia tra l’Arma dei carabinieri e le scuole durante l’anno scolastico, in particolare sui temi dell’educazione alla cittadinanza e alla legalità e della cyber sicurezza.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche gli alunni dei comprensivi 2 e 3 alla cerimonia per la fondazione dell'Arma alla caserma Rebeggiani

ChietiToday è in caricamento