rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità Schiavi di Abruzzo

Sul tetto dell’Alto Vastese arriva una nuova stazione meteo e una webcam sul versante ovest e sulla Maiella

Nell’Alto Vastese, a Schiavi d’Abruzzo, è stata sostituita la webcam, che punta sul versante Ovest e sulla Maiella, e installata una nuova stazione meteo

Nell’Alto Vastese, a Schiavi d’Abruzzo, è stata sostituita la webcam, che punta sul versante Ovest e sulla Maiella, e installata una nuova stazione meteo.

Lo fa sapere il dottore forestale agronomo Giampaolo Di Biase, appassionato di studi sul meteo.

«Come annunciato nelle scorse settimane, grazie a Stefano, titolare del “Roxy Bar” di Schiavi di Abruzzo, all’imprenditore Valter Cirulli per il contributo economico, e ad Antonello Pinnella per il contributo informatico, ho provveduto a sostituire la webcam versante Ovest e all’installazione di una nuova stazione meteo con aggiornamento ogni minuto e in grado di misurare anche direzione e velocità del vento e irradiazione solare».

Inoltre, spiega nel dettaglio Di Biase:

«Il sito è stato parzialmente rimodellato per accogliere l’intera dashboard della stazione meteo dalla quale è possibile anche interrogare l’archivio dati passando dalla visualizzazione giornaliera a quella settimanale, mensile o annuale e/o andare “indietro nel tempo”.

Il sito del dottore Di Biase (giampaolodibiase.it/webcam) è online dal 2018 e ha registrato, a oggi, oltre quarantamila accessi da ben settantacinque nazioni.

«Quarantamila persone, quindi, hanno visto Schiavi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul tetto dell’Alto Vastese arriva una nuova stazione meteo e una webcam sul versante ovest e sulla Maiella

ChietiToday è in caricamento