rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

VIDEO-La musica di Al Di Berardino da Francavilla conquista i giudici di The voice senior

Il cantante adottato dalla città costiera ha intonato "Perfect" di Ed Sheeran e il giudice Clementino lo ha subito voluto in squadra

Sul piccolo schermo era già comparso qualche mese fa, in una puntata della trasmissione di Canale 5 "Avanti un altro". In quell'occasione, la sua simpatia aveva conquistato il conduttore Paolo Bonolis. 

E, ieri sera, è stata la musica di Alfonso Di Berardino, detto Al, 73 anni, a conquistare un altro programma, The voice senior, il talent in onda su Rai 1 dedicato a cantanti over 60. 

Imbracciata la chitarra, con basco e occhiali scuri, con figlia e nipoti a tifare dietro le quinte, il musicista adottato da Francavilla al Mare ha intonato "Perfect" di Ed Sheeran, conquistato il giudice Clementino, l'ultimo dei quattro con posti ancora liberi nella sua squadra. Il rapper campano si è girato dopo poche note, entusiasta della voce di Al, mandandogli baci e scherzando "Io da grande sarò come te". 

Terminata la canzone, Di Berardino ha raccontato la sua storia: romano di nascita, poi spostatosi a Milano, "adesso mi trovo a Francavilla al Mare, perché mia figlia ha scelto di sposare un abruzzese". Ai giudici ha rievocato anche il ricordo di quando, nel 1982, adottò la figlia nel Salvador. 

"Hai fatto centro nel cuore di tutti", gli ha detto Gigi D'Alessio. Ora, toccherà alla sua musica vincere le prossime sfide di The voice senior.

Clicca qui per rivedere l'esibizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO-La musica di Al Di Berardino da Francavilla conquista i giudici di The voice senior

ChietiToday è in caricamento