menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alessandro Spada è il nuovo comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Lanciano

Cambio al vertice, il capitano Alessandro Spada arriva da Aversa e subentra al capitano Francesco Dascanio, che si trasferisce a Marsala

Si è svolto questa mattina il passaggio di consegne tra il capitano Francesco Dascanio e il capitano Alessandro Spada, subentrante al comando della compagnia della Guardia di Finanza di Lanciano. La cerimonia di avvicendamento è stata presieduta dal comandante provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, colonnello Serafino Fiore, alla presenza del personale in forza alla compagnia di Lanciano.

Il nuovo comandante è originario di Roma, ha una laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e proviene dalla Compagnia Pronto Impiego di Aversa, reparto impegnato in attività di controllo economico del territorio e di ordine pubblico. Dopo gli studi accademici, l’ufficiale è stato assegnato al reparto aversano, dove ha ricoperto prima l’incarico di comandante di ssezione Operativa Pronto Impiego, per poi assumere il Comando dell’intero Reparto. Nel precedente incarico ha svolto anche diverse indagini di polizia giudiziaria a contrasto dai traffici illeciti tra le provincie di Napoli e Caserta, conducendo delicate attività in contesti caratterizzati da alta densità criminale.

Nel corso della cerimonia il colonnello Fiore ha espresso il proprio apprezzamento per i lusinghieri risultati di servizio ottenuti dalle fiamme gialle frentane nel corso di questi quattro anni alla guida del cap. Dascanio, destinato ad assumere l’incarico di comandante del gruppo di Marsala.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento