Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità Santa Filomena / Via Aterno

Alberi pericolosi a Brecciarola: altri tigli a rischio crollo da rimuovere [FOTO]

L'amministrazione comunale teatina annuncia la rimozione di altri tre alberi lungo via Aterno: “Ripianteremo gli esemplari in altre zone della città”

A Brecciarola saranno messi in sicurezza e rimossi altri tre tigli rischio crollo lungo via Aterno, dove sono in corso le operazioni di manutenzione delle alberature pericolose. Lo annuncia l’amministrazione comunale di Chieti.
 
“Gli esemplari sottoposti a verifiche erano in tutto 8, la perizia conseguente alla tomografia ha rilevato su 3 di questi dei grossi problemi alle radici, sostanzialmente marce a causa di un fungo che era presente anche sugli altri alberi rimossi” illustrano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Verde Pubblico Chiara Zappalorto.

La posizione occupata dai tigli non consentirà la ripiantumazione sullo stesso luogo, lungo la Tiburtina, per via delle nuove regole del Codice della Strada. “Provvederemo a ripiantare in egual numero su altre zone della città, come abbiamo già fatto a fronte dei primi tagli” assicurano sindaco e Zappalorto. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi pericolosi a Brecciarola: altri tigli a rischio crollo da rimuovere [FOTO]

ChietiToday è in caricamento