rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Aggiornamento graduatorie supplenze, la Flc Cgil Chieti offre supporto alla compilazione

La consulenza si può richiedere scrivendo una mail all'indirizzo chieti@flcgil.it  indicando se si vuole il supporto alla compilazione della domanda nella sede di Chieti, Lanciano o Vasto

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’ordinanza 112 del 6 maggio 2022, che regolamenta l’aggiornamento delle graduatorie provinciali supplenze per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024. Le domande possono essere presentate dal 12 maggio, alle ore 9, al 31 maggio, alle ore 23.59. Le istanze rimarranno aperte per 20 giorni.

Le operazioni previste saranno aggiornamento, trasferimento verso altra provincia, nuovo inserimento.

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie del biennio 20/21-21/22 che non presentino domanda di aggiornamento rimangono in graduatoria con il punteggio con cui figuravano in precedenza (comprese eventuali rettifiche del punteggio).

Le situazioni soggette a scadenza, come il diritto di usufruire di preferenze a parità di punteggio, devono invece essere riconfermate. In mancanza di conferma, i titoli di preferenza decadono.

I titoli e servizi da dichiarare sono quelli conseguiti successivamente al 6 agosto 2020 – termine per la presentazione delle domande di iscrizione alle graduatorie costituite per il biennio 2020/2021-2021/2022 – ed entro la data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Possono essere dichiarati titoli acquisiti prima, ma non dichiarati in occasione della costituzione delle graduatorie entro la data del 6 agosto 2020.

Chi fa un primo inserimento dovrà dichiarare titoli e servizi posseduti e il titolo di accesso. Chi fa un aggiornamento, invece, deve dichiarare solo i titoli e i servizi che non possedeva ancora, oppure non aveva dichiarato, nel precedente inserimento in GPS.

La Flc Cgil Chieti garantirà uno specifico servizio di consulenza, che si può richiedere scrivendo una mail all'indirizzo chieti@flcgil.it  indicando se si vuole il supporto alla compilazione della domanda nella sede di Chieti, Lanciano o Vasto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiornamento graduatorie supplenze, la Flc Cgil Chieti offre supporto alla compilazione

ChietiToday è in caricamento