rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Guardiagrele

Affitto di casa: aiuti in arrivo alle famiglie di Guardiagrele

È stato aperto il nuovo bando che metterà risorse economiche a disposizione delle famiglie a basso reddito

Risorse economiche in aiuto alle famiglie di Guardiagrele per pagare l'affitto di casa. È stato aperto il nuovo bando che, attraverso il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione", metterà a disposizione delle famiglie a basso reddito le risorse economiche. In totale per l' Abruzzo sono stati stanziati oltre 6 milioni di euro.

Le domande per richiedere un contributo per il rimborso parziale dei canoni di affitto possono essere presentate fino al 30 settembre, compilando il modulo da richiedere al Comune. La richiesta può essere consegnata a mano all'ufficio protocollo: alla domanda è obbligatorio allegare un documento di identità.

Nella richiesta per il rimborso, poi, bisogna dichiarare di essere residente nel comune di Guardiagrele, in un alloggio condotto in locazione come abitazione principale; di non essere assegnatario, assieme al proprio nucleo familiare, di un alloggio di edilizia residenziale pubblica, di non essere conduttore di un alloggio inserito nelle categorie catastali riferite ad abitazioni di tipo signorile (ville, palazzi di eminenti pregi artistici e signorili) e di possedere un patrimonio mobiliare (Isee) non superiore a 25mila euro.

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Guardiagrele e allo sportello del segretariato sociale, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitto di casa: aiuti in arrivo alle famiglie di Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento