Attualità

Emergenza posti al cimitero di Sant'Anna, affidati i lavori per costruire 40 nuovi loculi

L'intervento, che ha carattere di urgenza, è stato assegnato alla ditta Cogema di Chieti, che realizzerà la nuova colombaia

Per sopperire a quella che è diventata una vera e propria emergenza, la mancanza di posti nel cimitero comunale di Chieti, il Comune ha assegnato la costruzione di 40 nuovi loculi nella parte nuova del camposanto.

La penuria di loculi aveva portato l'ente, qualche mese fa, a requisire quelli già assegnati a cittadini ancora in vita.

E ora alla dita Cogema srl di Chieti è stato affidato il lavoro per la costruzione di una nuova colombaia con 40 posti, per un importo complessivo di 112.955 euro. 

Si tratta di un'opera che, come specificato nella determina di affidamento dei lavori, "riveste carattere di urgenza, in considerazione del grave stato di emergenza in cui versa il cimitaro comunale". L'attuale saturazione, infatti, potrebbe determinare ulteriori criticità e, di conseguenze, problemi di carattere igienico-sanitario da non sottovalutare. 

A marzo, il gruppo consiliare della Lega aveva presentato un'interrogazione proprio per chiedere conto dei tempi di realizzazione dei nuovi loculi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza posti al cimitero di Sant'Anna, affidati i lavori per costruire 40 nuovi loculi

ChietiToday è in caricamento