Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Gestione impianti sportivi, in via di definizione l'iter per l'affidamento

Il Comune di Chieti vuole dare in gestione i 18 impianti sportivi cittadini, al fine di alleggerire i costi dell’ente e di renderli maggiormente fruibili per la comunità

Continua il lavoro dell'amministrazione comunale teatina per ottimizzare la gestione dei 18 impianti sportivi cittadini, al fine di alleggerire i costi dell’ente e di renderli maggiormente fruibili per la comunità.

“Stiamo operando dal primo giorno per dare ai 18 impianti sportivi cittadini la migliore gestione possibile, attraverso un lavoro di riorganizzazione trasparente e in linea con tutte le normative vigenti, da quelle sulla sicurezza a quelle di evidenza pubblica", dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.

"Si tratta di un’azione che mette insieme economicità e qualità, un binomio che ha orientato in questi mesi una serie di attività volte a proseguire, ove possibile attraverso proroghe, le gestioni che avevano dato risultati positivi negli anni e ad aprire un percorso di evidenza pubblica per gli altri".

Per quanto riguarda il Palatricalle, è quasi definito l'iter per l'affidamento: gli uffici comunali stanno facendo le verifiche richieste per la società sportiva che ha risposto. In più, si sta lavorando a un bando per la concessione dello stadio del baseball di Santa Filomena.

"Il tutto - concludono gli amministratori - affinché i costi degli impianti sportivi non gravino troppo sulle casse dell’Ente e, soprattutto, a questo coincida una migliore gestione degli stessi e dei servizi rivolti alla cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione impianti sportivi, in via di definizione l'iter per l'affidamento
ChietiToday è in caricamento