rotate-mobile
Attualità

A gennaio un solo collegamento dall'aeroporto d'Abruzzo: dopo Ryanair anche le altre compagnie sospendono i voli

Niente voli da e per la Sicilia e Tirana, restano solo Bergamo e Linate. La diffusione della variante Omicron ha spinto Volotea e Wizz Air a prendere la stessa decisione

Un solo volo per Bergamo (Orio al Serio) più quello per Milano Linate: saranno gli unici collegamenti garantiti dal 9 gennaio 2022 da e per l'aeroporto d'Abruzzo. Dopo la decisione di Ryanair di cancellare tutti i voli, ad eccezione di quello per Bergamo appunto, anche WizzAir e Volotea hanno intrapreso la stessa strada.

Dal 9 al 31 gennaio, infatti, la prima sospenderà il collegamento da e per Tirana, l’altra i voli da e per la Sicilia come ha confermato la Saga.

"Una decisione riguardante quasi tutti gli aeroporti regionali - precisa la società abruzzese che gestisce lo scalo - dovuta all’aumento dei contagi legati alla diffusione della variante Omicron e che sta creando non pochi problemi anche agli equipaggi". 

Una doccia ghiacciata, dopo la notizia della sospensione dei voli Ryanair per Bruxelles Charleroi, Bucarest, Francoforte Hahn, Londra Stansted, Malta e Torino subito dopo le festività. 

Sull'aeroporto d'Abruzzo a gennaio saranno garantiti soltanto i due collegamenti per Milano Linate di Ita e un volo al giorno per Bergamo - Orio al Serio di Ryanair, ad eccezione del venerdì quando i collegamenti saranno due.

Lo scalo abruzzese resterà comunque aperto sette giorni su sette, ma in caso di prolungamento della sospensione dei voli il danno sarà inquantificabile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A gennaio un solo collegamento dall'aeroporto d'Abruzzo: dopo Ryanair anche le altre compagnie sospendono i voli

ChietiToday è in caricamento