rotate-mobile
Attualità

Fondi per l'allungamento della pista: l'aeroporto d'Abruzzo può aprire ai voli intercontinentali

Pubblicato il bando di gara. 16 milioni di euro del Masterplan: serviranno per potenziare l'aeroporto e allungare la pista

La fase finale del progetto di potenziamento dell'aeroporto d'Abruzzo entra nel vivo con i fondi di oltre 16 milioni di euro del Masterplan, stanziati dalla Regione. Lo annuncia la Saga: venerdì scorso è stato pubblicato sul sito dell'aeroporto il bando di gara e a breve partirà la gara di appalto.

Tra i vari interventi previsti c’è l'allungamento della pista, che apre di fatto l'aeroporto abruzzese alla possibilità di voli intercontinentali, ma anche lavori di rifacimento di tutto l'impianto l'illuminazione esterna, miglioramento dei parcheggi, della viabilità e l'adeguamento sismico. 

All'allungamento della pista sono destinati oltre sette milioni di euro, che verranno affidati alle ditte che si aggiudicheranno il bando di gara dopo un'accurata selezione. 

"Questa importante fase  - sottolinea il direttore della Saga Luca Ciarlini -  segna di fatto un passaggio importante per il futuro del nostro aeroporto, soprattutto grazie all'allungamento della pista, che renderà il nostro scalo più sicuro". 

Parla di "evento storico" invece il presidente Enrico Paolini: “Il nostro scalo – afferma - ci trova pronti e operativi, soprattutto alle porte di una stagione estiva ricca di nuovi voli e tante novità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per l'allungamento della pista: l'aeroporto d'Abruzzo può aprire ai voli intercontinentali

ChietiToday è in caricamento