menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acque limpide e spiaggia pulita: la stagione balneare può cominciare a Fossacesia

I prelievi sono stati effettuati dall’Arta in tre punti stabiliti nel tratto di costa

Acque 'eccellenti' a Fossacesia Marina: dopo il conferiemnto della Bandiera blu arrivano anche le analisi dell'Arta a confermare la presenza di acque limpide sul litorale.

I prelievi sono stati effettuati dall’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente lo scorso 21 maggio in tre punti stabiliti nel tratto di costa di Fossacesia: a sud dell’ex stazione ferroviaria, a nord della foce del fiume Sangro e nella zona antistante il km 489,100 della Strada Statale 16.

“Sono risultati importanti, che arrivano mentre la stagione balneare prende il via – commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Sono anni che teniamo alta l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente nel nostro territorio e i risultati sono stati sempre eccellenti e si sono rivelati determinanti per conquistare per 19 volte la Bandiera Blu – rimarca il sindaco Di Giuseppantonio -. Poter vantare anche per l’estate 2020 acque limpide e spiaggia pulita, veder sventolare di nuovo il vessillo internazionale della Foundation for Environmental Education non passeranno inosservati e saranno importanti nell’offerta che come amministrazione comunale stiamo promuovendo per favorire la ripresa del settore turismo di Fossacesia, penalizzato così come gli altri Comuni dalla pandemia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento