rotate-mobile
Attualità Vasto

Lavori per portare acqua nella zona industriale, flusso ridotto e Vasto Marina e San Salvo sabato

Lo comunica la Sasi, spiegando che sono previsti lavori dell'Arap Servizi, posticipati proprio per evitare disagi nel periodo in cui le temperature erano nettamente più alte

Disagi per la fornitura idrica, nella giornata di sabato (28 agosto), a Vasto Marina e San Salvo, dove ci sarà una minore erogazione dell'acqua. Lo comunica la Sasi, spiegando che sono previsti lavori dell'Arap Servizi. 

"Saranno erogati 60 litri al secondo - spiega il presidente Gianfranco Basterebbe - ci auguriamo che l'intervento si concluda nei termini stabiliti”. 

In particolare, i problemi inizieranno dalle ore 8 di sabato, fino alle 9 del giorno successivo. 

“Si tratta di un intervento da parte dell'Arap per creare un collegamento nell'area industriale del vastese; per fare questo – spiega Pio D'Ippolito responsabile dell'area tecnica della Sasi – è necessario svuotare una delle vasche del potabilizzatore con gli inevitabili e deducibili problemi. Questo lavoro doveva farsi inizialmente il 9 agosto scorso, poi ci era stata sottoposta la data del 23, ma noi proprio per evitare che si creassero maggiori disservizi in un periodo di caldo torrido e con una grande affluenza turistica, abbiamo preferito il 28, ritenendo il fine settimana più idoneo a questo tipo di intervento che incide anche sull'attività industriale, in questo caso della Pilkington”.

La Sasi, dunque, dopo aver valutato la situazione, ha dato parere positivo, comprendendo l'importanza di un'opera di cui l'area industriale ha bisogno, ma ha dettato anche qualche condizione con l'obiettivo di limitare e contenere le difficoltà degli utenti.

“Abbiamo chiesto all'Arap di erogarci 60 litri al secondo nelle 24 ore legate ai lavori (attualmente sono 77) e che il nostro serbatoio a San Salvo – sottolinea il presidente Basterebbe – non venisse svuotato del tutto, proprio per evitare difficoltà maggiori. L'auspicio nostro è che l'intervento che l'Arap deve effettuare prosegua senza ritardi, né intoppi e si concluda entro i termini stabiliti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per portare acqua nella zona industriale, flusso ridotto e Vasto Marina e San Salvo sabato

ChietiToday è in caricamento