rotate-mobile
Attualità Chieti Scalo

Dodici ore senz'acqua allo Scalo, i cittadini chiedono chiarezza sui lavori: "Altrimenti protesteremo all'Aca"

"Ad oggi non abbiamo notizie per la messa in opera e il giusto avvio del miglioramento promesso" riferiscono. I lavori di potenziamento nella parte bassa della città sono stati avviati ad agosto

I cittadini di Chieti Scalo tornano a chiedere notizie riguardo ai lavori che avrebbero dovuto risolvere il problema idrico che da anni affligge la parte bassa della città che resta senz'acqua di notte.

I lavori, avviati lo scorso agosto, riguardano il potenziamento delle condotte idriche. "A  che punto siamo per una giusta pressione all'entrata durante il giorno? Quando l'acqua inizierà a scorrere nei tubi scalini anche di notte come è giusto che sia nel 2022?" chiedono Elda Capriotti, Liliana Esposito e Assunta Ronca a nome di una parte dei residenti.

"Nella giornata di ieri - riferiscono - abbiamo avuto una rottura alla pompa privata e siamo stati senza acqua per quasi 12 ore. Questo per dire che ad oggi senza mezzi di aiuto, continueremo a stare senza acqua tutto il giorno. Ricordiamo ai dirigenti Aca ed Ersi, che gli abitanti dello Scalo pagano le bollette esattamente come fanno i cittadini della parte alta".

In qualche fase della giornata gli abitanti hanno documentato pressioni all'entrata pari al 2.5, ma la media giornaliera continua ad attestarsi intorno all'1.8. "La pressione è decisamente scarsa e insufficiente ai bisogni quotidiani della cittadinanza che abita negli ultimi piani" sottolineano annunciando, qualora non si ottengano risposte dopo l'ennesimo coinvoglimento della stampa stampa, una protesta sotto la sede Aca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici ore senz'acqua allo Scalo, i cittadini chiedono chiarezza sui lavori: "Altrimenti protesteremo all'Aca"

ChietiToday è in caricamento