menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assessore Quaresimale in visita ad Academy ForMe, la scuola dei mestieri di Confartigianato

Era accompagnato dal consigliere regionale Montepara ed entrambi sono stati accolti dal direttore generale Giangiulli

L’assessore regionale alla Formazione professionale, Pietro Quaresimale, accompagnato dal consigliere regionale Fabrizio Montepara, ha visitato questa mattina la sede di Academy ForMe, la scuola dei mestieri creata da Confartigianato Chieti L’Aquila. Ad accoglierlo il direttore generale, Daniele Giangiulli, e lo staff dell’accademia.

Dopo la visita alla struttura, che con i suoi 1.300 metri quadrati, tra area benessere, area food e aule per le lezioni frontali, è la più grande scuola di formazione in Abruzzo, e dopo una rapida analisi degli oltre 50 corsi offerti, l’incontro è stato anche occasione per discutere dei temi principali del settore.

Dai bonus per le aziende che assumono o stabilizzano i lavoratori, agli incentivi alle imprese per la formazione specialistica e per la riconversione professionale per imprese in difficoltà e fino agli incentivi ai disoccupati con il sistema dei voucher, diversi gli aspetti affrontati nel corso del confronto.

“Sono felice di aver fatto visita a questa struttura – afferma Quaresimale – che rappresenta una realtà importante per l’Abruzzo. Ho ascoltato con interesse ed attenzione le osservazioni del direttore Giangiulli, che possono rappresentare spunti e stimoli per le azioni della Regione sul settore”.

“Ci fa piacere che l’assessore abbia ascoltato e ritenuto valide le nostre proposte e le nostre osservazioni – dice Giangiulli - La formazione professionale, come tanti altri comparti in questo periodo di emergenza sanitaria, vive un momento durissimo. L’attenzione e l’interesse mostrati da Quaresimale fanno comunque comprendere che la Regione ha ben chiara l’importanza del settore”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento