rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

In Abruzzo si può tornare ad acquistare materiale di cancelleria: l'ordinanza del presidente della Regione

Penne e quaderni non erano stati considerati beni di prima necessità, senza pensare ai tanti lavoratori in smart working e studenti impegnati nella didattica a distanza

Finalmente il materiale di cancelleria potrà tornare nei carrelli degli abruzzesi. Con l'ordinanza numero 22 firmata oggi, infatti, il presidente della Regione, Marco Marsilio ha disposto che vengano regolarmente venduti i materiali caratterizzati dal codice Ateco 47.62.20. 

In particolare, il documento autorizza il commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio, all’interno di attività di vendita di generi alimentari o in altre attività commerciali non soggette a chiusura. La vendita al dettaglio degli stessi articoli può essere, altresì, svolta da parte delle attività commerciali chiuse esclusivamente via internet, per televisione, per corrispondenza, radio e telefono. 

Nelle ultime settimane, infatti, molti genitori, con i figli che stanno facendo didattica a distanza, e lavoratori in smart working, avevano denunciato l'impossibilità di acquistare quaderni, penne e quant'altro, perché non considerati beni di prima necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo si può tornare ad acquistare materiale di cancelleria: l'ordinanza del presidente della Regione

ChietiToday è in caricamento