Abruzzo express, il viaggio del duo comico È una vitaccia sul litorale abruzzese partendo da San Salvo

L’obiettivo è promuovere il turismo in Abruzzo, con l’intento di lanciare un chiaro messaggio di rinascita e ritorno alla vita di sempre dopo il blocco imposto dalla pandemia da Coronavirus

All'anagrafe sono Lucio Rasetti e Fausto Verdecchia, ma, insieme, sono il duo comico "È una vitaccia". Entrambi di Atri (Teramo), legatissimi a tutto l'Abruzzo, hanno deciso di mettere la loro simpatia al servizio della regione. 

Così è nato il progetto Abruzzo express, una passeggiata di circa 130 chilometri, durante il quale Lucio e Fausto percorreranno tutto il litorale abruzzese, da sud a nord, in quattro tappe. Si parte venerdì 5 giugno, da San Salvo, per arrivare lunedì 8 a Martinsicuro (Teramo). 

L’obiettivo è promuovere il turismo in Abruzzo, con l’intento di lanciare un chiaro messaggio di rinascita e ritorno alla vita di sempre dopo il blocco imposto dalla pandemia.

Il duo passeggerà lungo l’intera costa d’Abruzzo, soffermandosi sui posti più caratteristici, come Punta Aderci, Ripari di Giobbe, la Torre di Cerranno, e non solo.

In qualità di Abruzzo Ambassador i due artisti non solo promuoveranno l’Abruzzo, ma soprattutto valorizzeranno lo slow tourism. ossia il turismo lento, caratterizzato da lunghe passeggiate all’aria aperta e momenti di contatto puro con la natura.

Durante il viaggio sono previste dirette sui loro canali social e collegamenti con i media interessati alla loro avventura.

“Invitiamo tutti a seguirci e soprattutto a venirci a trovare durante il percorso, per percorrere un tratto di viaggio insieme e magari farci qualche risata”, dichiarano Fausto e Lucio.

Come detto, si parte venerdì da San Salvo, con arrivo a Torino di Sangro. Sabato 6, dalla Marina di Torino di Sangro, raggiungeranno Francavilla al Mare, da cui domenica 7 giugno arriveranno a Pineto. Infine, lunedì 8, l'ultima tappa, che vedrà come arrivo Martinsicuro. 

Ovviamente, durante il percorso saranno rispettate tutte le regole per evitare il contagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento