menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La troupe di "A sua immagine" da fra Emiliano per un servizio sulla Vergine del Silenzio

Il servizio andrà in onda su Raiuno nella puntata di oggi alle ore 11,50. I suoi corsi del silenzio da Chieti sono arrivati anche in Messico

Frate Emiliano Antenucci torna in televisione per parlare della Vergine del Silenzio. Nei giorni scorsi una troupe della Rai ha realizzato infatti un servizio sui corsi del silenzio che il giovane frate tiene da tempo in diverse località della provincia di Chieti e che sono stati ripresi anche in Messico e in Sud America.

La messa in onda del servizio è prevista oggi, domenica 17 marzo, alle 11,50 all'interno del programma "A sua immagine" su Raiuno, poco prima dell'Angelus. 

Il tema della puntata del programma condotto da Lorenza Bianchetti è se siamo capaci di stare in silenzio: grande assente della nostra società e del nostro tempo, sebbene l'uomo ne ha un profondo bisogno. Con gli ospiti si parlerà di quali sono le conseguenze dell'incapacità di vivere il silenzio. Perché è importante riappropriarsi di questa dimensione? Perché il silenzio è un linguaggio essenziale della preghiera e nel rapporto con Dio?

Con i suoi corsi ed il suo carisma, fra Emiliano è diventato un abituè del piccolo schermo: qualche mese fa è stato ospite a La Vita in diretta, sempre su Raiuno, in occasione dei cent'anni dalle stimmate di Padre Pio.

Originario di Vasto, dopo aver collaborato con padre Lorenzo nel convento di Mater Domini a Chieti, attualmente fra Emiliano opera a Guardiagrele. Nel 2016 Papa Francesco ha benedetto e autografato l’icona originale della Vergine del Silenzio venerata durante il corso 'silenzio, parla il Silenzio'. Fra Emiliano, che ha trascorso lunghi periodi in eremi e monasteri sparsi in tutta Italia, prima del Cammino del silenzio ha scritto con suor Maria Gloria Riva il libro “L’arte del silenzio” e il libretto “La Vergine del Silenzio”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento