rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

8 marzo: mimose e di alimenti per celiaci da donare alla Capanna di Betlemme

Dono alle volontarie e agli ospiti della comunità: l'iniziativa dell'Udc in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne

Una raccolta di mimose e di alimenti per celiaci da donare alle volontarie e agli ospiti della Capanna di Betlemme per l'8 marzo: è l'iniziativa promossa dalla responsabile femminile dell'UdC, l'avvocato teatino Laura Melchiorre.

"Per la giornata dell'8 marzo consegneremo una mimosa a tutte le donne che quotidianamente riescono a trovare il tempo, il coraggio, la dedizione ad offrire il proprio contributo umano verso le persone che per mille motivi sono in difficoltà economica, sociale e psicologica" riferisce l'avvocato Melchiorre.

La raccolta avverrà in Chieti in piazza Trinità, nella sede politica dell'Unione di centro, dalle 9 alle 11. 

"Speriamo che tutte le donne e tutti i cittadini di Chieti raccolgano favorevolmente questa iniziativa a 360 gradi - aggiungono la segretaria UDC Fabiana Desiderio e la coordinatrice giovani Mariastella D'Orazio - perché il divario tra uomo e donna nei redditi, nell’accesso all’istruzione, ai servizi sociosanitari e alla vita politica è una piaga che viene curata troppo lentamente. Un grave danno per le speranze di crescita di un Paese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo: mimose e di alimenti per celiaci da donare alla Capanna di Betlemme

ChietiToday è in caricamento