Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

4 Hotel di Bruno Barbieri sulla costa dei trabocchi: la puntata arriva in tv [FOTO]

Penultima sfida tra gli albergatori d’Italia: giovedì 1 luglio su Sky e NOW andrà in onda la puntata registrata in Abruzzo. Chi sarà il migliore?

Dopo le registrazioni durante il lockdown, arriva in tv la sfida tra gli albergatori registrata sulla costa dei trabocchi. Giovedì 1 luglio, su SkyUno (ore 21,15) e Now, è l’Abruzzo a ospitare il nuovo inedito episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel: in sfida 4 hotel a conduzione familiare lungo il litorale tra Ortona e Vasto. Qui albergatori storici e una nuova generazione di giovani stanno portando avanti un’idea molto precisa: offrire una accoglienza calda, ma soprattutto familiare.

A gareggiare ci sono “Borgo Baccile” di Domenico, un “albergo diffuso” a pochi chilometri dal mare, immerso tra i vigneti, vicino a Crecchio, dove ogni camera porta il nome di un suo antenato; “La Chiave dei trabocchi” di Francesca, un hotel 4 stelle total white a San Vito Chietino; “Le Dimore - Corte Rossetti” di Ersilia, un bed & breakfast di lusso nel centro storico di Vasto in un palazzo di fine 800 in stile liberty che si affaccia sulla piazza principale della città; “Residenza Amblingh” di Raffaella ricavato da un’antica dimora storica accanto al castello d’Avalos a Vasto, con una vista mozzafiato sulla marina.

 Come prevede il format, l’esigentissimo e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri e i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, sperimenteranno e metteranno alla prova accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore, la loro capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio. 

L’indomani, dopo la colazione, faranno il check-out, dopodiché saranno chiamati a esprimere i propri giudizi su 5 categorie: i loro voti, da 1 a 10, valuteranno infatti location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.Soltanto uno degli albergatori concorrenti si aggiudicherà un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Il tavolo del confronto finale è stato registrato a Palazzo d'Avalos di Vasto.

Quella di giovedì 1 luglio è la penultima puntata di questa stagione, che si concluderà con la tappa in Basilicata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 Hotel di Bruno Barbieri sulla costa dei trabocchi: la puntata arriva in tv [FOTO]

ChietiToday è in caricamento