Addetto Back office Estero

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 14/05/2022
Sede di lavoro: Chieti

Per azienda metalmeccanica, storica sul territorio, selezioniamo un ADDETTO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

• Gestione degli ordini: invio offerte, inserimento ordini, invio conferme d'ordine;
• Aggiornamento sullo stato degli ordini in corso;
• Organizzazione modalità di ritiro della merce;
• Reminder delle scadenze di pagamento;
• Raccolta delle richieste post-vendita e aggiornamento al cliente dei vari step di analisi interna;
• Tramite nelle comunicazioni generali tra azienda e cliente;
• Attività varie di traduzione;

REQUISITI e COMPETENZE:
• Esperienza nello svolgimento di attività di addetto commerciale estero, supporto amministrativo a tutte le attività e le operazioni del reparto vendite estero (agenti, rappresentanti e venditori, coordinatori e responsabili delle vendite, direttore commerciale).
• Capacità nella gestione della corrispondenza e della gestione dei rapporti con i clienti esteri, nella gestione delle vendite (per telefono, email), nella collaborazione con il team di vendita, nella gestione dei reclami dei clienti e assistenza post-vendita
• Esperienza nello svolgimento di funzioni di supporto, come partecipare a meeting e fiere di settore
• Ottima conoscenza della lingua inglese, tedesca e francese
• Posta elettronica;
• Pacchetto Office;
• Familiarità con gestionali aziendali


Inserito nell'Ente Commerciale, la risorsa sarà responsabile di assistere a 360° i clienti, dal momento dell'invio delle offerte, all'inserimento degli ordini, alla spedizione dei materiali; Si occuperà anche di raccolta e trasmissione all'azienda dei feedback dei clienti e informazioni dal mercato.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Miglianico (Chieti)

Esperienza lavorativa:



  • Back Office Commerciale - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA




Conoscenze linguistiche:



  • Tedesco
  • Parlato: Buono


  • Francese
  • Parlato: Buono


  • Inglese
  • Parlato: Ottimo



Competenze richieste:



  • Segreteria - Gestione Ordini, livello Buono
  • Segreteria - Inserimento ordini, livello Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time



CCNL: metalmeccanico industria
Livello: da definire

Note: Si prenderanno in considerazione solo i profili aderenti alle indicazioni di ricerca

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