rotate-mobile
Animali Francavilla al Mare

Francavilla, non raccoglie i bisogni del suo cane: scoperto e multato dai vigili

Gli agenti di polizia locale, in borghese, hanno atteso che il proprietario rimuovesse le deiezioni del suo amico a quattro zampe: quando si stava allontanando dal parco senza farlo, lo hanno sanzionato

“Prima multa in materia di deiezioni canine, questa mattina, da parte dei nostri agenti della polizia locale”. Lo annuncia il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, sul suo profilo facebook ufficiale.

“Il cittadino è stato multato nel parco Arenazze – spiega il primo cittadino - sorpreso da un servizio in borghese. Gli agenti hanno atteso per trenta minuti circa che il padrone provvedesse a rimuovere le deiezioni del proprio amico a quattro zampe che nel frattempo giocava nell’area verde, salvo poi accertare che lo stesso se ne stava andando via col suo cane al guinzaglio come se niente fosse. E in quel momento, gli agenti si sono fatti avanti contestando l’irregolarità e facendo il verbale”.

Il Comune di Francavilla al Mare nei giorni scorsi aveva annunciato un giro di vite su chi, portando a passeggio il proprio cane, non rispetta l'ambiente e sporca la città. Le sanzioni, per chi trasgredisce, vanno da un minimo di 50 euro a un massimo di 500. Con il nuovo regolamento, in via di redazione, arriverà anche l'obbligo per i padroni di portare con sé una bottiglietta d'acqua per pulire via la pipì di fido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, non raccoglie i bisogni del suo cane: scoperto e multato dai vigili

ChietiToday è in caricamento