rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Animali

Nerilli, uno splendido esemplare di pastore abruzzese, trionfa al World Dog Show di Madrid: è il più bello

Arriva da Luco dei Marsi e si è aggiudicato il titolo di campione mondiale di bellezza al World Dog Show di Madrid

Arriva da Luco dei Marsi e si è aggiudicato il titolo di campione mondiale di bellezza al World Dog Show di Madrid. Si chiama Nerilli ed è un pastore abruzzese di Lucus Angitiae di proprietà dell’allevatore Agostino Di Cola.

Il cane Nerilli di Lucus Angitiae, di proprietà dell’allevatore Agostino Di Cola, è risultato il più bel cane del World Dog Show di Madrid, bissando il successo di campione italiano ed europeo ottenuto qualche tempo fa.

Anche Agostino Di Cola può dirsi soddisfatto del grande successo di Nerilli ma anche di altri suoi cani, che spesso hanno raggiunto alte vette nelle competizioni nazionali e internazionali.

Il pastore abruzzese è un compagno devoto, un cane attento, un custode delle greggi. Protettore delle pecore, le salva dai rischi della natura e della fauna in particolare, come le possibili aggressioni da parte di lupi e orsi.

È ormai sempre più diffuso il suo ruolo di amico all’interno delle famiglie, in particolar modo abruzzesi.

Il campionato mondiale di bellezza, organizzato dalla Rsce, Real Sociedad Canina de Espana, si è svolto dal 24 al 26 giugno presso il centro fieristico Ifema di Madrid. 4 padiglioni, 100 ring e 16.400 cani di tutte le razze provenienti da tutto il pianeta. Il World Dog Show si svolge una volta all’anno in una capitale di stato scelta dalla Fci. L’esposizione mondiale della capitale spagnola si è conclusa con il solito grande successo della cinofilia italiana. Nel 2026 sarà l’Italia ad ospitare l’esposizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerilli, uno splendido esemplare di pastore abruzzese, trionfa al World Dog Show di Madrid: è il più bello

ChietiToday è in caricamento