rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Animali

Un cucciolo ha bisogno di un carrellino per riuscire a camminare: raccolta fondi per Merlino

È partita la gara di solidarietà per aiutare Merlino, un giovane cane che necessita di un carrellino per camminare

È partita la gara di solidarietà per aiutare Merlino, un giovane cane che necessita di un carrellino per camminare. Il 14 febbraio il cucciolo compirà un anno, ha tutta la vita dinanzi a sé ma non ha la possibilità di muoversi liberamente, correre e giocare come dovrebbe un cane della sua giovanissima età.

Merlino si trova a Sulmona, dopo che un anno fa è stato preso dal canile di Tufillo, in provincia di Chieti. All’arrivo i volontari hanno scoperto che il cucciolo era stato recuperato dal territorio di Pratola Peligna.

Merlino non aveva stabilità, presentava un problema evidente alle zampe posteriori. Nonostante le visite degli esperti, non si è giunti a una diagnosi.

Pieno di pulci e zecche, è stato curato e si è ripreso. Alla fine è giunta anche la diagnosi: Merlino era nato con una vertebra in meno e, per mano dell’uomo, ha ricevuto diverse fratture inoperabili nel posteriore.

Dopo un anno circa di fisioterapia e visite ortopediche per Merlino è giunto il momento di muoversi, ma con l’ausilio di uno strumento. Il peso di Merlino è di 19kg e le zampe non reggono più il troppo peso costringendo a trascinare una delle zampe posteriori.

Viste le ferite che si sta creando, in accordo con fisioterapista e ortopedico, il carrellino è la miglior soluzione, che anche lo stesso cane, durante una prova, ha mostrato di apprezzare.

Per lui è stata quindi aperta una raccolta fondi, a cui è possibile partecipare accedendo a questo link: https://www.gofundme.com/f/un-carrellino-per-merlino

Merlino cerca casa: è autonomo, fa i bisogni da solo ed è un cane abbastanza normale se non fosse per la sua andatura un bel po’ storta. Per info, adozione e video 3426325951

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cucciolo ha bisogno di un carrellino per riuscire a camminare: raccolta fondi per Merlino

ChietiToday è in caricamento