rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Animali

Quattro cuccioli e la madre abbandonati in un fosso a Lanciano: operazione in sinergia per salvarli [FOTO]

Gli animali sono stati recuperati da carabinieri forestali, vigili del fuoco e polizia municipale: sono stati portati al canile sanitario per i controlli

Sono stati recuperati i quattro cuccioli di meticcio, insieme alla madre, che nei giorni scorsi erano finiti in un fosso a Lanciano. L'operazione di salvataggio è frutto di una sinergia tra carabinieri forestali, polizia municipale e vigili del fuoco.

Martedì scorso al comando della polizia municipale è arrivata la segnalazione di alcuni residenti sulla presenza della cucciolata in difficoltà in contrada Villa Elce, finiti in un fosso lungo la vecchia strada provinciale.

Gli operatori hanno subito richiesto l'intervento del veterinario, che tuttavia non avrebbe ritenuto urgente la situazione. Con il passare dei giorni la sopravvivenza dei cani, dei meticci di piccola taglia, era a rischio, così ieri mattina sono intervenute le forze dell'ordine.

I carabinieri forestali hanno dapprima tirato fuori la madre e tre cuccioli. Un quarto era incastrato in mezzo ai rovi ed è stato necessario l'intervento, sempre in sinergia con la polizia municipale, per tirarlo fuori. Una grande emozione per i presenti.

I quattro cuccioli e la loro mamma sono stati tutti portati al canile sanitario di Lanciano, per le cure del caso. 

L'ultimo cucciolo recuperato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro cuccioli e la madre abbandonati in un fosso a Lanciano: operazione in sinergia per salvarli [FOTO]

ChietiToday è in caricamento