rotate-mobile
Animali Casoli

A Casoli una giornata di microchippatura gratuita per i cani di proprietari residenti

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il dipartimento di prevenzione della Asl di Lanciano Vasto Chieti - servizio veterinario, con il comando della polizia locale di Casoli e con i volontari animalisti

Il prossimo 4 giugno ai cani di proprietari residenti nel comune di Casoli è riservata la “Giornata del microchip”, che prevede l’applicazione del microchip gratuita.

Una giornata ideata per sensibilizzare la cittadinanza verso l'obbligatorietà dell'iscrizione all'anagrafe canina e l'applicazione del microchip.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il dipartimento di prevenzione della Asl di Lanciano Vasto Chieti - servizio veterinario, con il comando della polizia locale di Casoli e con i volontari animalisti.

Il microchip, sottolinea il sindaco Massimo Tiberini, è un dispositivo fondamentale per i nostri amici a 4 zampe in quanto permette di identificare il proprietario in caso di smarrimento del cane, prevenire l’abbandono dei cani ed evitare la rivendita di cani rubati. Aspetti fondamentali per la tutela e la salvaguardia degli animali.

L’appuntamento è per martedì 4 giugno dalle ore 9 alle 12 nella sala polivalente di via Lame di Casoli.

Ai proprietari o detentori dei cani residenti viene richiesto:

• Prenotazione al numero 3401760483;

• Documento d’identità e codice fiscale da esibire al medico veterinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casoli una giornata di microchippatura gratuita per i cani di proprietari residenti

ChietiToday è in caricamento