rotate-mobile

VIDEO | Parruti dopo 3 mesi di emergenza Covid-19: "Siamo più preparati ma il rischio contagio resta"

A dirlo è Giustino Parruti, direttore dell'unità operativa complessa di Malattie Infettive del nosocomio di Pescara e componente della task force regionale per il Covid-19 (Coronavirus)

Le strutture ospedaliere abruzzesi, compreso anche il Santissima Annunziata di Chieti, sono più pronte rispetto a marzo a fronteggiare un'eventuale nuova ondata di contagi.
A dirlo è Giustino Parruti, direttore dell'unità operativa complessa di Malattie Infettive del nosocomio di Pescara e componente della task force regionale per il Covid-19 (Coronavirus).

Parruti traccia un bilancio, che ritiene positivo, dei 3 mesi e mezzo di emergenza sanitaria durante i quali non sono mancati i momenti di sconforto ma anche quelli positivi che hanno strappato un sorriso per le tante guarigioni registrate. Nonostante adesso la rete della sanità abruzzese sia più pronta rispetto a marzo ad affrontare emergenze di questo tipo, Parruti invita tutti gli abruzzesi a non vanificare i 2 mesi di lockdown ma a continuare a mantenere comportamenti corretti come il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine quando non sia possibile tenersi a distanza dagli altri. 

Copyright 2020 Citynews

Video popolari

VIDEO | Parruti dopo 3 mesi di emergenza Covid-19: "Siamo più preparati ma il rischio contagio resta"

ChietiToday è in caricamento