Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

VIDEO | A Chieti il congresso nazionale dei musei scientifici: "Rendiamoli più accessibili"

Il presidente dell'Anms, Fausto Barbagli e il direttore del museo universitario di Chieti, Luigi Capasso hanno presentato la tre giorni teatina

 

Inaugurato questa mattina al Museo Universitario di Chieti, il congresso nazionale dell’ANMS - Associazione Nazionale Musei Scientifici.

Il museo teatino, per la prima volta in Abruzzo, ospita fino al 25 ottobre oltre cinquanta musei di scienze naturali, di tecnologia, parchi zoologici, orti botanici, musei anatomici, musei universitari.

L'iniziativa vede associate le tre Università di Chieti, L’Aquila e Teramo nell’organizzazione dell’evento, con un partenariato e un programma di grande interesse e spessore culturale.

Il tema scelto per il 2019, l’accessibilità nei musei, è costantemente oggetto di ricerca e dibattito in ambito nazionale e internazionale.

"Obiettivi del congresso - ha spiegato Fausto Barbagli, Presidente ANMS - sono la condivisione di un quadro concettuale sull’accessibilità,  discutere linee-guida strategiche per rendere i musei più accessibili, anche raccogliendo esperienze e pratiche di successo in corso".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento