rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Giuliano Teatino

Wings for Life World Run: Giuliano Teatino ospita la corsa mondiale per la ricerca

Il 5 maggio (alle 13) si svolgerà la manifestazione sulla ricerca sulle lesioni spinali in contemporanea con varie città nel mondo

Un evento globale di beneficenza a Giuliano Teatno. Si tratta della Wings for Life World Run una corsa che si svolge in contemporanea in vaie località nel Mondo. Tutti i partecipanti, in ogni angolo della Terra, partono esattamente allo stesso momento, alle 11am UTC (in Italia saranno le 13), non importa che sia giorno o notte, che brilli il sole o piova a dirotto.

Le città di Verona e Milano hanno ospitato, per due anni ciascuna, l’evento ufficiale. Poi, dall’anno scorso, l’Italia non ha più ospitato la Wings For Life ma è tuttavia possibile correre e partecipare attraverso un’app del telefono che simula la Catcher Car. Basta iscriversi per ottenere un numero di pettorale identificabile, come nelle location ufficiali.

Quest’anno, Paola Bucci con la cugina disabile Barbara, costretta in sedia a rotelle da più di 30 anni, hanno organizzato una «Wings For Life App Run» a Giuliano Teatino, loro paese di origine, per contribuire così alla raccolta fondi da destinare alla ricerca affinché la paralisi possa diventare curabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wings for Life World Run: Giuliano Teatino ospita la corsa mondiale per la ricerca

ChietiToday è in caricamento