rotate-mobile
Sport

Volley: seconda sconfitta consecutiva per la CO.GE.D., ora è crisi vera

Castellammare si impone 3-1 al PalaTricalle (14-25, 25-19, 19-25, 20-25) al termine di un’altra prestazione molto negativa delle neroverdi. La classifica si fa preoccupante: la squadra è nona a quota 11, a +1 sulla zona retrocessione

Seconda sconfitta consecutiva per la CO.GE.D., che cede il passo a una Link Campus University Pallavolo Nemesi che ha assolutamente meritato la vittoria, con una gara solida e senza sbavature. Dall’altro lato, come nella gara di sette giorni fa contro l’Antoniana, un’infinità di errori tecnici e un atteggiamento inspiegabilmente arrendevole e incapace di reagire ai momenti di difficoltà.

Come a Pescara, la CO.GE.D. ha fatto vedere in un solo set, stavolta il secondo, quale potrebbe essere il suo vero volto, quello più bello e vincente, scoprendosi però ancora una volta incapace di dare continuità alle sue prestazioni. Nelle fila delle ospiti non spicca la prestazione di una singola mattatrice, ma la prova di squadra delle ragazze di mister Russo.

Tra le teatine, in doppia cifra le sole Lupidi (18 punti, ma su 48 attacchi) e Perna (12 su 34). 28% la percentuale di squadra in attacco, 12 errori in battuta e nettamente persa la sfida a muro con le alte e imponenti avversarie. Ora la classifica si fa preoccupante: complici i risultati degli altri campi (e in attesa delle gare di domani), la CO.GE.D. è ora nona a quota 11, a +1 sulla zona retrocessione.

Il tabellino

CO.GE.D. Pallavolo Teatina – Link Campus University Pallavolo Nemesi 1-3 (14-25, 25-19, 19-25, 20-25)

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Michetti (L) n.e., Palmieri 3, Kus 5, Negroni, Di Tonto 1, Matrullo 8, Capone 2, Ragone 7, Lupidi 18, Perna (C) 12. All.: Alceo Esposito.

Link Campus University Pallavolo Nemesi: Giaquinto 4, Della Rocca (L), Aquino 10, Miotti 5, Manfredonia n.e., Saetta, Staiano n.e., Russo 11, Somma n.e., Corallo 12, Autiero n.e., Afeltra 13. All.: Francesco Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: seconda sconfitta consecutiva per la CO.GE.D., ora è crisi vera

ChietiToday è in caricamento