rotate-mobile
Sport

Lanciano Trapani 0-3 Virtus sconfitta e D'Aversa esonerato

Esce tra i fischi la Virtus che cade al Biondi e vede sempre più lontane le possibilità di salvezza. Al termine del match la società esonera il tecnico

Crisi profonda per il Lanciano che perde nettamente in casa e vede ormai quasi azzerate le speranze di salvezza. A farne le spese, come da copione dal calcio, è stato anche questa volta l'allenatore. Nel post gara il presidente Maio ha annunciato l'esonero al tecnico D'Aversa affidando la squadra all'allenatore della primavera Maragliulo. Sconfitta dura contro i siciliani che vanno a segno nel primo tempo con Scognamiglio. Nella ripresa arrivano le reti di Citro e Pagliarulo e per i rossoneri è notte fonda.

CRONACA

Prima occasione da gol per il Lanciano con Padovan che, ben servito da Marilungo, si fa respingere la conclusione da Fulignati. Il Trapani si fa vedere dalle parti di Cragno in un paio di occasioni ma il portiere frentano nei primi minuti non deve effettuare parate di rilievo.
Al 7' Virtus pericolosa con Vitale che salta due avversari prima di vedere il suo tiro viene deviato da Fazio.
Al 13' ospiti pericolosi con Coronado che lancia Barillà. Conclusione dell'attaccante trapanese che Cragno neutralizza.
Al 27’ il Trapani sfiora il vantaggio con una  gran botta di Nicola Citro con miracolosa parata del nuovo acquisto Cragno.
VANTAGGIO TRAPANI Alla mezz'ora Scognamiglio insacca di testa su cross dalla sinistra di Scozzarella.
Il Lanciano prova a reagire con Padovan poco dopo ma ill suo diagonale e deviato in angolo da Fulignati.

SECONDO TEMPO

RADDOPPIO TRAPANI al 18’st Aquilanti effettua un retropassaggio che trova Amenta indeciso. Citro ruba palla, salta Cragno e deposita in rete per lo 0-2. i siciliani.
TERZO GOL TRAPANI i granata al 23'st siglano la terza rete. Raffaello raccoglie un cornere con un colpo acrobatico indirizzato a rete, Pagliarulo appoggia facilmente nel sacco.
I frentani non hanno più la forza per reagire. La gara termina con i calciatori rossoneri che escono dal terreno di gioco accompagnati dai fischi.


TABELLINO

VIRTUS LANCIANO (3-5-2): Cragno, Aquilanti, Amenta, Boldor, Di Francesco, Zé Eduardo (20 st' Vastola), Bacinovic (1' st Ferrari) Vitale, Di Matteo, Padovan (20' st Bonazzoli) Marilungo. In panchina: Casadei, Turchi, King, Di Filippo, Rigione, Di Benedetto. Allenatore: Roberto D'Aversa

TRAPANI (4-3-1-2): Fulignati, Fazio, Perticone, Scognamiglio (3' st Pagliarulo) Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Barillà (23' st Nizzetto 6); Coronado, (35' st Eramo); Citro, Montalto. In panchina: Nicolas, Daì, Sparacello, Pastore, Cavagna, Mistretta. Allenatore: Serse Cosmi.

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma.
RETI: 30' Scognamiglio; 18' st Citro; 19' st Pagliarulo.
NOTE: annullato un gol per fuori gioco a Ferrari al 23' st;
Ammoniti: Di Francesco, Pagliarulo, Raffaello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Trapani 0-3 Virtus sconfitta e D'Aversa esonerato

ChietiToday è in caricamento