rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lanciano Carpi: 1-1 la Virtus ferma la capolista al Biondi

Termina in parità l'anticipo della 19° giornata. Le reti nel primo tempo di Bacinovic per i frentani e Gagliolo per la capolista. Prossimo turno il 24 dicembre a La Spezia

La Virtus Lanciano conferma di essere meritatamente nella parte alta della classifica del campionato di serie B. L’ennesima conferma arriva nel big match della penultima giornata dell’anno contro la capolista Carpi. Un modulo, il 4-3-3, sempre più rodato da mister D’Aversa che punta a non stravolgere mai la formazione partita dopo partita. Il Carpi dell’ex mister rossonero Castori (applaudito dai supporters lancianesi) deve fare a meno di diversi uomini tra infortuni (Poli, Romagnoli e Lasagna) e squalifiche (Porcari e Mabakogu).  

CRONACA

GOL LANCIANO Al 12’ su azione d’angolo Mammarella sorprende tutti scegliendo la soluzione corta per Bacinovic che conclude a rete superando Gabriel con l’aiuto della deviazione di un difensore emiliano.

Al 15’  bella azione di Piccolo, servizio per Gatto che non riesce a capitalizzare l’occasione a tu per tu con Gabriel in uscita bassa.

PAREGGIO CARPI al 32’ corner calciato da Bianco. Concas  sfiora di testa i indirizza la sfera in direzione di  Gagliolo che non sbaglia. Quinta rete stagionale per il centrocampista biancorosso.

Al 42’ è  Troest ad andare vicino al gol a seguito del consueto angolo di Mammarella.

SECONDO TEMPO

La ripresa vede il Carpi avanzare decisamente il baricentro del gioco ma senza riuscire a creare azioni gol concrete. Almeno quattro occasioni per gli uomini di casa Vastola,Thiam e Bacinovic ma non particolarmente pericolose. Il Lanciano sale in classifica a quota 29 punti.

TABELLINO

LANCIANO  (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola (26’ st Grossi), Bačinovič , Di Cecco; Piccolo, Thiam, Gatto L. (20’ st Monachello). All.: Roberto D’Aversa. In panchina: Aridità, Branescu, Amenta, Fioretti,  Conti, Nunzella, Agazzi.  

CARPI (4-4-1-1): Gabriel;  Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia; Lollo, Bianco (49’ st De Silvestro), Mbaye;  Concas (14’ st Gatto M.), Inglese. Pasciuti (43’ st Sabbione). All.: Fabrizio Castori.  In panchina: Maurantonio, Nava, Mazzariol, Ricci, Embalo, Di Gaudio. 

Arbitro: Chiffi di Padova (Segna di Schio-Liberti di Pisa, IV° uff. Baldicchi di ). 
 

Marcatori: 12’ Bačinovič, 32’ Gagliolo


Ammoniti 16’ Mammarella, st 14’ Pasciuti, 22’ Gatto M., 30’ Ferrario, 39’ Aquilanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Carpi: 1-1 la Virtus ferma la capolista al Biondi

ChietiToday è in caricamento