rotate-mobile
Sport

Villa 2015 Chieti Fc 0-3: neroverdi senza problemi al Valle Anzuca

Dopo un primo tempo equilibrato i teatini nella ripresa prendono il largo grazie alle reti di Carosone, Catalli e Bordoni. Nel Villa espulsi Ferri e Bevilacqua

Dura un tempo il Villa 2015 prima di cedere al maggior tasso tecnico del Chieti Fc. Primo tempo tutto sommato equilibrato tra le due formazioni con i padroni di casa che in un paio di occasioni sfiorano il vantaggio. Nel secondo tempo la musica cambia e, dopo appena 30 secondi, i teatini passano in vantaggio con Carosone. Il Villa resta in nove uomini per l’espulsione di Ferri e Bevilacqua e il Chieti dilaga con Catalli e Bordoni.
CRONACA
All’11’ il Villa protesta per un fallo di mano in area
Al 16’Catalli con il destro impegna Giangiacomo che respinge la sfera in tuffo poi Carosone non riesce a ribadire a rete.
Al 19’ Rispoli effettua un traversone al centro che attraversa tutta l’area ma nessuno riesce ad intervenire. 
Un minuto dopo il Chieti risponde con un sinistro di Camporesi che sorvola la traversa.
Al 24’ Rapino prova a sorprendere Falso dalla lunga distanza ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
Al 32’ azione personale di Lalli che supera in dribbling il suo diretto avversario e conclude da distanza ravvicinata. Giangiacomo respinge di piede.
Al 39’ contropiede dei neroverdi, Felli serve  Carosone che supera con un tocco di destro Giangiacomo in uscita. Palla di un niente sopra la traversa.
Al 43’ ancora Chieti pericolosissimo con Catalli ma è di nuovo provvidenziale Giangiacomo in uscita che salva ancora i biancorossi.
Nel finale di primo tempo Lalli  ci prova con il destro. Conclusione centrale che l’estremo difensore francavillese respinge di piede.
SECONDO TEMPO
GOL DEL CHIETI Seconda frazione di gioco che inizia in discesa per i teatini. Dopo appena 30 secondi, infatti, Lalli serve Carosone in area che non sbaglia e porta in vantaggio la formazione allenata da Aielli.
All’8’st Felli crossa al centro per Iombetti che riesce a colpire in torsione di testa ma non riesce ad  indirizzare in porta.
Al 16’st Villa in dieci uomini per l’espulsione del capitano Ferri che finisce anzitempo sotto la doccia per proteste.
RADDOPPIO CHIETI Al 20’st i neroverdi concedono il bis. Azione da manuale sulla trequarti avversaria e chiusa con un perfetto pallonetto di Catalli che sigla un gran gol. 
TERZO GOL CHIETI Al 35’st eurogol di Bordoni che dai venti metri lascia partire un destro imparabile che si infila sotto la traversa.

Al 24’st i padroni di casa si ritrovano in nove uomini. Espulso Bevilacqua probabilmente per proteste.

Chieti Fc sempre primo a quota 31 punti in classifica. Seconda sconfitta stagionale per il Villa 2015. 

TABELLINO
Villa 2015 (4-3-3): Giangiacomo, Bevilacqua, Colantonio, Ferri, Galasso, Di Quinzio, Proterra (36’st Barbone), Fratini (28’st Berardocco), Rispoli (14’st Galasso), Rapino, Cozzolino. A disp. Penna, Troccola, Diop, Leombruno. All.: D’Orazio
Chieti Fc (4-3-3): Falso, Camporesi, Felli, Comparelli (28’st Menegazzi), D’Addazio, Giannini, Colantoni, Iombetti, Lalli (21’st Bordoni), Catalli (28’st Lieti), Carosone. A disp. Massa, Bordoni, Mammarella,Costantini, Sablone. All.: Aielli  
Reti: 1’ st Carosone; 20’st Catalli; 35’st Bordoni
Ammoniti: Comparelli, Giannini
Espulsi: Ferri, Bevilacqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa 2015 Chieti Fc 0-3: neroverdi senza problemi al Valle Anzuca

ChietiToday è in caricamento