Vigor Lamezia Chieti 1-0: cronaca|Passo falso per i teatini

Allo stadio "Guido d'Ippolito" di Lamezia, i padroni di casa superano di misura i teatini grazie alla rete di Zampaglione nel primo tempo. Robertiello para un rigore allo stesso Zampaglione cinque minuti dopo

Sconfitta di misura per il Chieti che torna a mani vuote dalla trasferta calabrese, nonostante un buon match disputato: padroni di casa bravi a capitalizzare l’occasione capitata nel primo tempo con l'attaccante Zampaglione.

I primi quarantacinque minuti vedono un Chieti propositivo che ha un buon approccio alla gara: Cinque e compagni mettono pressione alla difesa bianco verde.

Teatini padroni del campo che vanno anche a rete alla mezz’ora con Di Stefano: l’arbitro Di Rubero rileva un fuorigioco e annulla il gol che avrebbe permesso agli ospiti di incanalare sui giusti binari la gara.

SVOLTA DEL MATCH  Al 35’ la Vigor Lamezia segna la rete che si rivelerà poi decisiva, con Zampaglione.

Al 40’ un fallo in area neroverde viene sanzionato con un calcio di rigore: sul dischetto si presenta l’autore del gol lametino Zampaglione, ma stavolta Robertiello gli dice di no e sventa la minaccia neutralizzando il penalty.

SECONDO TEMPO

Il canovaccio nella ripresa vede gli uomini di Pino Di Meo in attacco e i padroni di casa impegnati a chiudere ogni varco. Il match è combattuto, sei gli ammoniti in casa Chieti, ma la difesa della Vigor resiste alle offensive degli ospiti.

Niente da fare. Il risultato finale vede i biancoverdi imporsi per uno a zero sul Chieti che forse avrebbe meritato qualcosa di più vista la grande mole di gioco prodotta e l’impegno profuso.

Tra sette giorni, ci si augura, sarà un’altra storia nel match casalingo con l’Ischia che, quest'oggi, non è andata oltre lo zero a zero casalingo nella sfida contro il Gavorrano  

               

TABELLINO

Vigor Lamezia: Rosti; Rapisarda, Marchetti, Gattari, Malerba; Romano, Scarsella; Rondinelli, Mangiapane (13’st Padulano), Zampaglione; Del Sante. A disp. Bibba, Strumbo, Gona, Perrino, Torcasio, De Giorgi. All. Costantino

Chieti: Robertiello; De Giorgi, Di Filippo, Dascoli, Daleno; De Stefano (9’st Mangiacasale) , Borgese, Piccinni (34’st Arena), Berardino; Guidone, Cinque (23’st Gaeta). A disp. Gallinetta, Bagaglini, Di Properzio, Turi. All. Di Meo.

Arbitro: Di Rubero di Castellammare di Stabia. Assistenti: Vitiello di Torre del Greco; Scarica di Castellammare di Stabia.

Reti: 33’pt Zampaglione

Note: Al 40’pt Robertiello para il rigore tirato da Zampaglione. Ammoniti: Dascoli, Borgese, Daleno, Cinque, De Giorgi, Di Filippo (C); Scarsella (VL). Angoli: 4-6. Rec. 1’pt – 4st

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Formula Ambiente: nessuna certezza sugli stipendi, confermato lo stato di agitazione

  • Cronaca

    Se n'è andato Nicola Sebastiani, il "papà" del Piccolo Teatro dello Scalo

  • Cronaca

    Tolte le reti logorate, Palazzo d'Achille torna alla vista della città

  • Cronaca

    Nuova vita per l'area verde di via Nicolini: potate le siepi e puliti rifiuti e siringhe

I più letti della settimana

  • Shock all'ospedale: paziente cade dall'undicesimo piano del SS. Annunziata

  • Ex campione di atletica leggera muore lanciandosi dalla finestra dell'ospedale: la procura apre un'inchiesta

  • Si è spento all'improvviso Claudio Micomonaco, impiegato del Comune di Chieti

  • Il ponte che collega Cepagatti a Chieti è pericoloso: scatta la chiusura

  • Acqua di pozzo per la produzione di conserve e condizioni igieniche precarie: stop all'attività di una ditta

  • Settimana di "Cardiologie aperte": visita gratuita all'ospedale di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento