rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Lanciano

Unibasket Lanciano: Fabio Di Tommaso è il nuovo allenatore

Il tecnico pescarese oltre a guidare la squadra in serie C Gold sarà anche il responsabile del settore giovanile

L’Unibasket Lanciano ha un nuovo allenatore. La compagine frentana che milita nel campionato di serie C Gold ha annunciato di aver trovato l'accordo con coach Fabio Di Tommaso. Il tecnico 50 enne, nato a Pescara, sarà anche il responsabile del settore giovanile.

Di Tommaso inizia ad allenare nelle giovanili della Yale Pescara, per poi passare a Silvi ed alla Antoniana Pescara. Nel 2003 arriva la prestigiosa chiamata del Roseto Basket ed entra a far parte dello staff tecnico della squadra che partecipa al campionato di Serie A. Rimarrà per tre anni nel ruolo di assistente di allenatori importanti come Luca Dalmonte, Neven Spahja, Alberto Martelossi ed Attilio Caja.

Nel 2006 - 2007 torna nella sua Pescara, dove la nuova società dell’Amatori lo chiama per migliorare il proprio settore giovanile: al suo primo anno Di Tommaso raggiunge le finali nazionali juniores, da lì altri due anni sia da allenatore della prima aquadra in divisione nazionale A che da responsabile del settore giovanile. Nel Luglio 2010 allena il Potenza ’84 in divisione nazionale A prima come assistente di coach Trullo poi, dal Gennaio 2011, da capo allenatore.

L’anno successivo viene incaricato di guidare il settore giovanile della Fabi Shoes Montegranaro (Serie A), per poi tornare nuovamente a Roseto nel 2012 da Responsabile del Settore Giovanile, ruolo questo che ricopre fino al 2014 quando torna ancora una volta nella sua città natale per guidare il Settore Giovanile del Pescara Basket di cui è stato anche capo Allenatore in Serie C Silver.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unibasket Lanciano: Fabio Di Tommaso è il nuovo allenatore

ChietiToday è in caricamento