rotate-mobile
Sport

Torrevecchia tra colline e colori: domenica la giornata nazionale del camminare

Per il secondo anno consecutivo il Comune aderisce all'iniziativa che ha come obiettivo quello di diffondere sani stili di vita e la riscoperta del patrimonio paesaggistico, storico e culturale, attraverso la pratica della "mobilità dolce"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Torrevecchia Teatina aderisce alla “Giornata Nazionale del Camminare FederTrek”, domenica 8 ottobre.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15 davanti al Palazzo dei Baroni. Seguirà la camminata attraverso le vie e le colline del paese, da dove si potranno ammirare i panorami colorati d'inizio autunno. Alle 17.30 si arriverà al parco del Palazzo dei Baroni per un momento conviviale e il saluto degli organizzatori. Il comune di Torrevecchia ha sempre condiviso i principi ispiratori di questa iniziativa, rivolta a tutti quegli enti (comuni, parchi, associazioni, scuole) che seguono con attenzione il tema della "mobilità dolce".

Quest’anno inoltre ricorre l’anno internazionale del Turismo Sostenibile e con la Giornata del Camminare in tutta Italia migliaia di cittadini passeggeranno insieme, consapevoli che il camminare è un gesto naturale che ha la potenzialità di innescare un ciclo virtuoso per un nuovo stile di vita, che rende marginale l’uso dell’auto e contribuisce allo sviluppo sostenibile. Obiettivo dell’iniziativa è anche quello di diffondere sempre di più queste sane abitudini e di permettere una fruizione più attenta e consapevole del territorio e del patrimonio storico e monumentale. Il camminare non è solo una sana abitudine che fa bene al corpo e allo spirito, è anche un gesto di civiltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia tra colline e colori: domenica la giornata nazionale del camminare

ChietiToday è in caricamento