rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Vasto

Vasto: ottantasei atleti da tutta Italia per il torneo di Tambeach

Il gioco del tamburello ha animato per due giorni il lido La Serenella, in pieno centro alla Marina, vedendosi sfidare le categorie, juniores, maschile e mista. Numeri in crescita rispetto all'anno scorso

Due giorni di gare, ottantasei atleti – quasi il doppio dell’anno scorso - tre categorie, sudore, fatica e divertimento: è la seconda edizione del torneo nazionale Tambeach Città del Vasto, che hanno animato i campi sabbiosi del lido La Serenella, in pieno centro alla Marina.

Organizzato dal Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’Apav (Associazione Pallavolisti Amatori Vastesi) e con il patrocinio del Comune di Vasto, il torneo ha catturato la curiosità dei turisti sulle spiagge vastesi.

Ospite d’onore, anche in veste di giocatrice, il segretario nazionale della Fipt (Federazione italiana palla tamburello) Nada Vallone, che ha mostrato un grande interesse per la città, ipotizzando l’idea di organizzare per il 2015 un evento internazionale di Tambeach proprio a Vasto Marina.

Tre le categorie in gara: la juniores, grazie alla collaborazione con la Promo tennis di Pino D’Alessandro, il torneo misto e la maschile.

Nel torneo misto sono risultati vincitori Maurizio Acquarola e Manuela Antenucci, che hanno sconfitto per 2-0 Giuseppe Fiore e Anita Desiati. Nella finale maschile hanno prevalso Marco Daniele e Michele Galante, che al terzo set sono riusciti ad avere la meglio sui campioni in carica Acquarola e Giuseppe Rossi.

​Prossimo appuntamento per il 2015, con l’obiettivo dichiarato di aumentare i numeri e, magari, i giorni di gara. 

Torneo Tambeach città del Vasto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: ottantasei atleti da tutta Italia per il torneo di Tambeach

ChietiToday è in caricamento