Torneo basket “Città di Lanciano”: quadrangolare tra abruzzesi al Palazzetto dello sport

Il 12 e 13 settembre Unibasket Lanciano, Teramo Basket 1960, Giulianova Basket e il Magic Chieti daranno vita al torneo frentano

L’Unibasket Lanciano che milita nel Campionato Nazionale di Serie C Gold organizza nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 settembre la prima edizione del torneo di basket “Città di Lanciano”.

Un’occasione importante per gli appassionati e gli sportivi frentani di godersi nelle ore che precedono le tanto amate Feste di Settembre, due serate di grande pallacanestro in cui la squadra allenata dal coach Claudio Corà si confronterà con tre delle più importanti società cestistiche abruzzesi come la Teramo Basket 1960, il Giulianova Basket e il Magic Chieti. 

Palcoscenico dell’evento sarà il Palazzetto dello Sport che per l’occasione sarà accessibile gratuitamente a tutti i tifosi.

Sono tre, dunque, le società invitate alla competizione e che contenderanno al team del presidente Valentinetti la prima edizione del trofeo cittadino: la Teramo Basket 1960, nobile decaduta della palla a spicchi abruzzese che per ben nove anni ha militato dalla nella serie A, massima categoria del basket italiano, lanciando giocatori e tecnici arrivati fino in Nazionale come Boni, Poeta e Capobianco e che anche quest’anno giocherà nel Campionato di Serie B. In estate i biancorossi hanno rilevato proprio dal Lanciano la giovane guardia Matteo Mordini che nella scorsa annata era stato uno dei giovani talenti lanciati da Corà.

A ben figurare in B mirano anche il Giulianova Basket che potrà contare sull’apporto di Fabrizio Piccone, frentano doc arrivato in estate dalla Cestistica San Severo, e il Magic Basket Chieti  che insieme al Lanciano è stata una delle indiscusse protagoniste della scorsa C Gold.

Nella giornata di giovedì 12 con due partite serali (ore 18.30 e 20.30) si terranno le gare tra Magic Chieti e Giulianova e Unibasket -Teramo, mentre il giorno dopo venerdì 13 verranno disputate la “finalina” per il 3° e 4° posto e la finale che deciderà il vincitore assoluto.

Programma degli incontri 12 settembre
Ore 18.30 Magic Chieti - Giulianova Basket
Ore 20.30 Unibasket Lanciano -Teramo Basket

Programma degli incontri 13 settembre
Ore 18.30 - Finale 3° e 4° posto
Ore 20.30 - Finale 1° e 2° posto

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta in curva: arrivano i vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

  • Entra in casa della fidanzata dal balcone e la morde: 30enne arrestato a Chieti Scalo

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • Terrore al Campus, si denuda e si tocca davanti alle studentesse universitarie: arrestato il "molestatore seriale"

  • Fuma una "canna" con gli amici alla villa, ma ha 12 dosi di marijuana nel marsupio: denunciato

  • Ciclista originario della provincia di Chieti muore a Roma dopo essere stato investito

Torna su
ChietiToday è in caricamento