rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Piazza Gian Battista Vico

Torneo di Basket 3x3 città di Chieti: finalmente lo sport torna in piazza

La consigliera Micomonaco: "Un successo in piazza Vico, la manifestazione può raggiungere importanti risultati nel panorama nazionale"

Dopo il debutto al Palatricalle causa maltempo, domenica la prima edizione del torneo di basket 3 contro 3 città di Chieti ha portato circa 2000 persone in centro. Un risultato soddisfacente per la consigliera comunale Maura Micomonaco, che commenta: “Finalmente lo sport torna in piazza così com’è stato in passato per la nostra città. Nel pomeriggio di ieri, in piazza G.B. Vico, abbiamo presentato il vero streetball americano, che diventerà disciplina olimpica in occasione delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Chieti - ha aggiunto - ha tutte le carte in regola per andare avanti e raggiungere risultati lusinghieri a livello nazionale, basti pensare che a questa prima edizione hanno partecipato diversi giocatori che militano in Serie A2 e un campione europeo della nazionale italiana over 50 del calibro di Claudio Capone”.

Si sono esibiti anche i Dunk Italy, atleti che praticano il Basket Freestyle Show e il ballerino teatino Orlando Izzo. L’evento sportivo è stato patrocinato dal Comune di Chieti, dall’AVIS, dalla FIP Abruzzo e da RadioDelta1. 

I VINCITORI - Il torneo, suddiviso in quattro categorie, è stato vinto da Edoardo Quarti, Ennio Leonzio e Giampaolo Ricci, Giovanni Mennilli per la categoria Senior Maschile; giorgia Mascitti, Maria Vittoria Procaccini, Silvia De Massis, Maria D’Angelo per la categoria Senior Femminile; Alessio Andolina, Luca Nepa, Stefano Cancelli per la categoria Under 18; Stefano D’Orazio, Marco D’Onofrio, Lorenzo Di Federico per la categoria Under 14.

Torneo di Basket 3x3 Città di Chieti - foto Andrea Milazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Basket 3x3 città di Chieti: finalmente lo sport torna in piazza

ChietiToday è in caricamento