rotate-mobile
Sport

Teate Scherma pronta per le prossime attività e i primi impegni agonistici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La nuova stagione agonistica è alle porte e Teate Scherma risponde prontamente all'appello. Gli schermidori teatini, infatti, scaldano i motori per quella che si preannuncia una stagione ricca di impegni e di appuntamenti a cui gli atleti della nostra città non intendono certo mancare.

Proprio gli agonisti dell'Onda Verde, infatti, hanno aperto le danze concludendo in anticipo le vacanze estive: già dalla seconda metà di agosto si stanno allenando con uno specifico percorso di preparazione atletica, che possa permettergli di intraprendere con il piede giusto l'impegnativo percorso di gare che li aspetta. 

Il calendario, infatti, si apre subito con una prima importante competizione già a fine settembre. Saranno gli Assoluti a scendere in pedana per primi nell'ultimo weekend di settembre, quando saranno impegnati nella prima prova di qualificazione regionale. Gli under 14, invece, affilano le armi per la fine del mese successivo, quando dovranno cimentarsi con la prima gara di stagione.

Le attività di sala vere e proprie, comunque, ricominceranno per tutti a partire dal 2 settembre 2019, nella sede Teate Scherma in via Pescara - Chieti Scalo. A partire da quella data saranno chiamati a riprendere in mano le spade non solo gli agonisti ma anche gli atleti del corso non vedenti e quelli del corso plastica, riservato ai bambini sotto i dieci anni.
Dal 2 settembre Teate Scherma aprirà inoltre le porte a tutti i nuovi atleti che vorranno entrare a far parte dell'Onda Verde, scoprire la scherma e cimentarsi in questo vincente sport.

Tra gli appuntamenti inaugurali dell'anno schermistico, non si può infine dimenticare il #FencingMob, evento globale ideato e coordinato dalla Federazione Italiana Scherma che coinvolge atleti e club di tutto il mondo, chiamati a celebrare la scherma nello stesso giorno. La data identificata per l'edizione 2019 è domenica 8 settembre. Una delegazione Teate Scherma prenderà parte alla manifestazione, che si svolgerà quest'anno nel Giardino Chiostrale del Liceo Classio G.B. Vico di Chieti.

Il #FencingMob è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti collaterali che quest'anno coinvolgeranno Teate Scherma insieme all'attività di gara. Insomma: la città di Chieti è prontissima a scendere in pedana anche quest'anno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate Scherma pronta per le prossime attività e i primi impegni agonistici

ChietiToday è in caricamento