Teate Basket, ufficializzato il calendario di serie B: debutto a Giulianova

L'aòtro derby sarà contro Teramo. Nel girone oltre alle marchigiane sono previste trasferte in Emilia Romagna

Questa mattina, alle 12, la Federazione ha varato il calendario della prossima Serie B  2019-20. La  Teate Basket è stata inserita nel Girone C.

Sarà un derby a dare il via alla nuova esperienza teatina che partirà lontana dalle mura amiche, al PalaCastrum, contro l’Etomilu Giulianova Basket 85 (domenica 29 settembre). Seguirà un mese di ottobre a dir poco intenso in virtù di un calendario che ha decretato in successione diversi scontri diretti con le principali concorrenti alle zone alte della classifica. L’esordio al PalaTricalle sarà senza ombra di dubbio degno di nota: la squadra di coach Piero Coen, infatti, ospiterà la Janus Basket Fabriano (6/10), una delle compagini più attrezzate e complete dell’intera Serie B. Sabato 12 ottobre (ore 21) arriva la prima lunga trasferta in Emilia-Romagna contro la Bakery Piacenza, squadra retrocessa dalla Serie A2 ma pronta a ritentare il salto di categoria. Subito arriviamo alla prima delle due infrasettimanali, che sarà in casa contro la Raggisolaris Faenza (mercoledì 16, ore 21), che ha terminato l’ultima regular season del forte Girone B a soli due punti dal primato. Nella 5° giornata si disputerà uno scontro atteso da tutti gli addetti ai lavori, ancora lontano da Chieti, nel neutro di San Lazzaro di Savena, contro la Baltur Cento (20/10), compagine di grandi ambizioni e che, dopo la retrocessione, ha costruito un roster dal talento cristallino con un solo obiettivo: la promozione. Dopo l’incontro casalingo con Senigallia (27/10), seguiranno due trasferte consecutive: prima alla “Bombonera” della neopromossa Sutor Montegranaro (3/11) e, poi, al “PalaScapriano” per il secondo e ultimo derby del girone d’andata con Teramo Basket 1960 (10/11).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A dicembre ci saranno due impegni in successione che potrebbero fungere da spartiacque per la classifica, in vista anche della qualificazione alle “Final Eight” di Coppa Italia: l’Aurora Basket Jesi (8/12) al PalaTriccoli prima di proiettarci al match clou del 15 dicembre, in casa, contro Tigers Cesena. L’ultima del girone d’andata prevede Ozzano (5 gennaio). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un'intera famiglia contagiata a Lanciano: hanno partecipato al funerale a Campobasso

  • Vasto e Chieti piangono la scomparsa del professor Domenico Rossi, morto a 50 anni per un malore

  • Estate 2020: in spiaggia con la mascherina, sotto l'ombrellone a 1 metro di distanza. Come si andrà al mare

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Oggi sposi, nonostante il Coronavirus: Jessica e Francesco si sono sposati a Chieti in attesa dei loro gemellini

  • Coronavirus: nessun nuovo caso in provincia di Chieti, ma c'è una persona morta

Torna su
ChietiToday è in caricamento