rotate-mobile
Sport

Taekwondo: ai campionati universitari il Cus Chieti conquista 1 Argento e 2 bronzi

Ad Atina gli atleti del Cus Chieti, Roberta Mariano e Vito Leone, hanno conquistato un argento nel combattimento femminile cat.- 67 kg e ben 2 Bronzi nelle forme e combattimento maschile + 80 kg.

Dai Campionati italiani universitari, che si sono svolti presso il Palazzetto del Polo Didattico “Osvaldo Soriano” di Atina, il Cus Chieti torna con gli ottimi risultati conseguiti nel Taekwondo. Si sono messi in luce gli atleti Roberta Mariano e Vito Leone che hanno conquistato rispettivamente un prezioso argento nel combattimento femminile cat.- 67 kg e ben 2 Bronzi nelle forme  e combattimento maschile + 80 kg . Nella prima giornata di gara, iniziata con le forme, Vito Leone che si è distinto nella sua categoria con una prova eccellente mantenendo sempre la concentrazione adeguata che ha permesso di superare le eliminatorie con punteggi buoni e conquistare l’ambita finale conclusasi con un meritatissimo bronzo.

Nella specialità, sugli scudi Roberta Mariano che ha eliminato le sue avversarie  con punteggi eclatanti, 9 a 3 nei quarti contro la rappresentante del Cus Roma, poi nella semifinale ha eliminato l’atleta del Cus Lecce per 21 a 8 e in finale è stata costretta ad arrendersi solo di fronte alla validissima  atleta del Cus Modena.

L’ultimo giorno di gare ha visto Vito Leone conquistare un altro bronzo nel combattimento cat. + 80 kg. Purtroppo l’atleta del Cus Chieti si è dovuto ritirare in semifinale al termine del primo round per una bruttissima ferita all’arcata sopraccigliare.

Roberta Mariano è una studentessa di Fisoterapia si allena nella sede di Pescara dell’olimpica kumgang con i Maestri Emanuele Carafa (IV dan) e Diego Colantoni (I dan). Vito Leone è uno studente in Psicologia si allena a Chieti nell’Hwarang do Abruzzo dei Maestri Emiliano Negri (IV dan) e Silvana Mancini (IV dan).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: ai campionati universitari il Cus Chieti conquista 1 Argento e 2 bronzi

ChietiToday è in caricamento